Edilizia
EDILIZIA
L’architettura sostenibile (detta anche green building, bioarchitettura o architettura bioecologica) progetta e costruisce edifici in grado di limitare gli impatti nell’ambiente. Piuttosto che un ambito disciplinare, l’architettura sostenibile è un approccio culturale al progetto che fa riferimento alla Baubiologie (bioedilizia) nata negli anni settanta in Germania, e che si è poi sviluppata includendo i principi ecologici e il concetto di sviluppo sostenibile.
Microsilicati
MICROSILICATI
La microsilice è impiegata per ottenere calcestruzzi a bassissima porosità e quindi con eccezionali caratteristiche di resistenza meccanica. Ai fini dell'utilizzazione nel calcestruzzo come aggiunte di tipo II (aggiunte pozzolaniche o ad attività idraulica latente) devono essere conformi alla UNI EN 13263 parte 1 e 2 e provviste di marcature CE. Se si sostituisce una parte del cemento con il fumo di silicio si ottiene un miglioramento della resistenza a tutte le stagionature, con un notevole incremento della resistenza finale.
Lavorazioni
LAVORAZIONI
Forte dell’esperienza acquisita nella gestione di lavorazioni conto terzi di prodotti per l’ediliziada un lato, e dalla sperimentazione di imballi innovativi dall’altro, AZ Tech è in grado di fornire un servizio rivolto a tutte le aziende interessate alla esternalizzazione di proprie lavorazioni.
Oltrechè l’intero ciclo produttivo, la struttura è in grado di organizzare la distribuzione diretta alle reticommerciali sul territorio, consentendo economie generate dall’integrazione con le strutture logistiche.